Seguici sul nostro canale YouTube

Elettrolaser all’Hellenic Jewellery Fair 2018

 

L'innovazione si costruisce con l'esperienza.
Nella produzione di macchine, come in quella di qualsiasi bene, ogni lavorazione può essere rivista considerando ciò che si è fatto in precedenza, cambiando ad esempio i materiali o modificando alcuni dettagli in favore di un utilizzo facilitato.
Ogni cambiamento mira a un prodotto migliore, che apporta qualcosa di nuovo al suo settore di riferimento.

Grazie a tutte le innovazioni susseguitesi negli anni, in questo 2018 Elettrolaser si presenta al mondo e al settore della gioielleria.

Dopo eventi di rilevanza internazionale l'azienda si concentra in ambito ellenico, dove il settore dei preziosi ha grande rilevanza sin dalle origini della civiltà.
L'azienda parteciperà all'Hellenic Jewellery Fair di Atene, dal 23 al 26 febbraio.


Il laser in gioielleria

L'incisione sui gioielli, oggi, va oltre la personalizzazione: viene usata sempre di più per completare il design stesso del pezzo.
Grazie alla tecnologia laser questa operazione è sicura e facilitata, sull'oro e su tutti gli altri metalli: il laser è in grado di elaborare un'infinita quantità di forme e materiali.
Oltre all'incisione laser, la saldatura laser ha grande importanza perché grazie ad essa è possibile eseguire riparazioni incredibilmente precise sui gioielli.

Il laser oggi

Le nostre macchine utilizzano il laser per l'incisione, il taglio, la marcatura e la saldatura dei metalli.
Il laser può tagliare i materiali per vaporizzazione, per fusione o per combustione.
In tutti e tre i casi, il processo di taglio si innesca e si mantiene grazie all'energia che il raggio laser può concentrare in un punto molto, molto piccolo.
L'emissione unidirezionale e coerente del fascio laser comporta la possibilità di raggiungere una irradianza elevatissima, se paragonata a quella delle sorgenti luminose tradizionali.

Il laser oggi
Theodore Harold Maiman

Theodore Harold Maiman

Ma come nasce il laser?

La storia del laser sembra iniziare il 16 maggio 1960, quando Theodore H. Maiman azionò il primo laser funzionante nei laboratori della Hughes Research a Malibù, California.

Sviluppando la teoria di Albert Einstein sull'emissione stimolata di radiazioni (1917), il fisico statunitense realizzò per primo un laser al cristallo di rubino, invenzione che ha dato il via a tutte le successive applicazioni laser.
Nel 1962 il laser trovò la sua prima applicazione pratica per le micro-saldature, negli interventi chirurgici alla retina.
Fu così che il laser iniziò ad essere utilizzato in medicina, per poi trovare applicazione in ambito militare in sistemi di puntamento, telemetria ed accecamento.
Oggi il laser viene utilizzato in svariate apparecchiature industriali, ma anche nei lettori CD e DVD che tutti possediamo, oltre che nei concerti musicali.



Venite a scoprire cosa si può fare con la tecnologia laser in gioielleria, vi aspettiamo all'Hellenic Jewellery Fair!

 

Profilo

ElettroLaser

ElettroLaser, un'ampia gamma di soluzioni a prestazioni elevate.


Un costante processo di innovazione ed un incessante sviluppo tecnologico ci rendono affermati protagonisti nel campo delle tecnologie laser Made in Italy.

Contatti

 Sona (VR) - ITALIA

 Via dell'Industria 35

 T. +39 045 6082415

 F. +39 045 6088650

 info@elettrolaser.com

Contattaci!